Politica per la qualità

APLEM ha da molti anni implementato un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 con l’obiettivo di migliorare e rendere più efficiente la propria attività.

La qualità è un fattore strategico per il successo di APLEM; in tale prospettiva, l’impegno primario è volto alla completa soddisfazione del Cliente: essere scelti ed apprezzati dai nostri Clienti significa eccellere in efficienza, qualità, prezzo, affidabilità, prestazioni, immagine.

A sostegno di quanto sopra espresso, l’Azienda adotta il risk based thinking per individuare e gestire i rischi e le opportunità.

APLEM ha quindi adottato una propria politica aziendale centrata sul rispetto dei requisiti cogenti applicabili e sul costante soddisfacimento della propria clientela.
Nonostante i cambiamenti intercorsi in questi anni nel contesto aziendale, sia interno che esterno, tali principi rimangono validi e attuali.

Insieme a questi, APLEM vuole esplicitare e sottolineare l’importanza e l’impegno di:

  • proporsi sul mercato come un’azienda snella ed efficiente, in grado di rispondere alle richieste e aspettative delle parti interessate, con flessibilità, tempestività e puntualità;
  • provvedere ad un’analisi costante delle evoluzioni del mercato al fine di monitorarne le tendenze, gli sviluppi e le potenzialità;
  • saper rispondere alle richieste di un mercato sempre più attento ai costi ed ai tempi di lavorazione, senza pregiudizio alcuno sulla qualità globale di materiali, servizi e lavorazioni;
  • sviluppare e mantenere rapporti di collaborazione e di partnership con i propri fornitori e posatori;
  • garantire la massima competenza nella qualità delle lavorazioni;
  • garantire flessibilità, tempestività e puntualità, sia nelle consegne che in fase realizzativa;
  • garantire a clienti e committenti la massima disponibilità e assistenza nel cogliere e interpretare le loro esigenze, trasformarle concretamente e soddisfare i requisiti;
  • mantenersi aggiornata su materiali e posa;
  • essere attenta a individuare nuove opportunità e flessibile nel coglierle;
  • garantire continuità all’azienda e fiducia nel futuro alle persone che vi lavorano.

APLEM si impegna inoltre a garantire le risorse ed i mezzi necessari per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Le persone attive in APLEM da molti anni godono di piena fiducia, essendo riconosciuta da parte della Direzione l’importanza dell’esperienza acquisita.

Consapevole degli impegni e delle responsabilità verso i propri dipendenti, allo scopo di ulteriormente motivarli nello svolgimento delle proprie mansioni, APLEM si impegna a garantire e a mantenere un ambiente di lavoro sicuro e confortevole per tutti, compatibilmente con le risorse disponibili e nel rispetto della legislazione vigente.

Il Sig. Igor Englaro ha piena responsabilità e autorità volte ad assicurare implementazione e mantenimento di un efficace sistema di gestione per la qualità.

I responsabili di funzione sono e devono mantenersi a disposizione di tutti i dipendenti per ricevere eventuali proposte di miglioramento, poiché la Direzione stimola tutte le figure professionali in azienda a contribuire attivamente e proficuamente al raggiungimento di questi obiettivi.

Milano, 14 gennaio 2019

Aplem si serve dei migliori fornitori a livello internazionale, privilegiando ove possibile le aziende made in Italy e soluzioni eco-sostenibili.

Vieni a trovarci
nel nostro showroom di Milano

CONTATTACI